mercoledì, Giugno 19, 2024
In EvidenzaNews

Ieri Giovedì Santo è salito al cielo Giancarlo Carotti

10 Aprile 2020

Ieri, Giovedì Santo, è Deceduto Giancarlo Carotti il presidente della Fondazione don Lorenzo Milani.

La sua morte ci rattrista profondamente.
Tanto più in questo periodo di Covid19 che significa isolamento e solitudine.

Giancarlo Carotti fu uno dei primi 6 alunni “figlioli” che il priore di Barbiana raccolse nella scuola. Alla morte di Don Lorenzo Milani con Michele Gesualdi istituì la Fondazione don Milani e ne divenne presidente dopo che, due anni fa, Michele è venuto a mancare.
Inutile ricordare quanto abbia sofferto in questi anni nei quali ha combattuto contro il male con forza e coraggio, senza mai rinunciare a sperare. Il suo comportamento resti per noi esempio di umiltà, di amore per la vita, per il suo Maestro e per Barbiana.
In questo momento non possiamo nemmeno accompagnarlo nell’ultimo viaggio, ma ci riserviamo di celebrarlo tutti insieme appena sarà possibile; insieme a tutti i volontari e sentendoci ancora di più uniti ed impegnati a portare avanti la missione della Fondazione nella quale Giancarlo si è impegnato fino alla fine.
Ora come ci avete insegnato tu e Michele, continueremo a portare avanti, finché Dio vorrà, la Fondazione rimanendo fedeli a quei principi fondanti l’esperienza di Barbiana.
Ciao Carlo ora che hai raggiunto in cielo il Priore, Eda, Michele e Maresco guidaci sulla giusta via aiutandoci ad essere umili ed a servizio gli uni degli altri, specie per i più bisognosi.
Siamo vicini a tutta la famiglia che con amore ha assistito il nostro Giancarlo. Abbracciamo con vicinanza affettuosa i fratelli e la sorella ed i parenti tutti.
Agostino e Lauro

   

Domani 11 Aprile Sabato Santo Giancarlo tornerà a Barbiana.