mercoledì, Febbraio 21, 2024
EventiIn EvidenzaNews

27 maggio – Inaugurazione delle celebrazioni per il Centenario della nascita di don Lorenzo

Domani, sabato 27 maggio, prendono il via da Barbiana le celebrazioni per il centenario della nascita di don Lorenzo, con la Marcia di Barbiana e la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il ritrovo per la Marcia di Barbiana sarà alle ore 09.00 in piazza Giotto a Vicchio. La Marcia si fermerà al Lago Viola per poi ripartire alle 12:30 e arrivare a Barbiana, dove alle 15.00 ci sarà la Messa officiata dal Card. Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze, e dal Card. Matteo Maria Zuppi, presidente CEI.

Scarica il programma dellaMarcia

La visita del Presidente della Repubblica a Barbiana prenderà il via alle 10:30 (l’accesso è limitato su invito, per chi non potrà accedere a Barbiana sarà trasmessa in diretta al Teatro Giotto di Vicchio e al Lago Viola).

Oltre a Sergio Mattarella, ci saranno gli interventi di FILIPPO CARLÀ CAMPA Sindaco di Vicchio, EUGENIO GIANI Presidente della Regione Toscana, AGOSTINO BURBERI Presidente della Fondazione don Lorenzo Milani, YASMINE LAKTAOUI Giovane educatrice doposcuola milaniano di Calenzano, CARD. MATTEO ZUPPI Presidente della CEI e ROSY BINDI Presidente del Comitato nazionale per il Centenario.

Scarica il programma della visita del Presidente della Repubblica a Barbiana

Tutte le informazioni sulla giornata si trovano sul sito del Comitato Nazionale per il Centenario: https://donmilanicentenario.it/