venerdì, Aprile 12, 2024
EventiIn EvidenzaNews

1 ottobre – L’attualità del messaggio di don Lorenzo al Festival delle emozioni di Terracna

Il Festival delle emozioni di Terracina è un festival di approfondimento culturale, un’iniziativa che ha come obiettivo la crescita complessiva della persona, dei cittadini e del territorio nel sapere e nel benessere personali, nella competenza educativa e nella consapevolezza sociale. Lo scopo che
questa iniziativa si propone è quello di conoscere, analizzare ed elaborare le emozioni assegnando loro il ruolo rilevantissimo che hanno nella nostra vita sia personale che sociale, sia educativa che relazionale.
Don Lorenzo Milani agendo con passione, ha sempre messo al centro la persona ed il percorso di crescita che ha proposto ai suoi allievi era un percorso che mirava alla costruzione della persona.
Tutto questo in una relazione fortemente emotiva che riusciva a motivare i suoi ragazzi ad imparare, ad aver cura di sé stessi, ad aver cura degli altri, in una scuola per tutti. Il messaggio di don Lorenzo, il suo esempio, il suo modello relazionale ed emotivo, quanto potrebbe aiutare la scuola di oggi?

Se ne parlerà domenica 1 ottobre alle ore 17:00 con Lauro Seriacopi e Piero Cantini.