mercoledì, Giugno 19, 2024
In EvidenzaNews

Online il catalogo di ACEC Toscana dei documenti audiovisivi su don Lorenzo

ACEC Toscana, in collaborazione con ACEC-sdc nazionale, Fondazione Don Lorenzo Milani e Istituto Luce Cinecittà ha realizzato una serie di supporti per coloro che desiderano organizzare eventi su don Milani o semplicemente approfondire le tematiche relative. L’ambito di studio è la raccolta di materiali audiovisivi realizzati in varie forme e contesti (lungometraggi, docufilm, servizi televisivi, ecc.).

La ricerca, oltre a presentare in una scheda la sintesi del contenuto, offre indicazioni sul reperimento del materiale. Per i documenti più importanti è possibile trovare anche molti articoli di critica tratti sia da quotidiani che da riviste di settore.

L’Acec Toscana mette a disposizione gratuitamente questo materiale. Relativamente al lungometraggio Don Milani di Ivan Angeli (1976) e al docufilm Barbiana 65 di G.A. D’Alessandro, Acec Toscana ha in concessione da Cinecittà spa i diritti di distribuzione su tutto il territorio nazionale. La richiesta di liberatorie di proiezioni può essere fatta direttamente dalle pagine del sito dove sono indicate anche le condizioni.

Clicca qui per accedere al portale del catalogo