domenica, Luglio 14, 2024
In EvidenzaNews

Michele il nostro presidente è tornato alla casa del Padre

Caro Michele,
Nonostante il tuo carattere, duro, forte e a volte incomprensibile, tutti dobbiamo dirti grazie.
GRAZIE – Per essere riuscito insieme a chi ti è stato sempre a fianco a mantenere la nostra Barbiana quel Luogo poverissimo come ai tempi del Priore.
GRAZIE – Perché  Barbiana non è diventata un MUSEO, come dicono alcuni, ma è rimasta una scuola viva che ha saputo parlare e insegnare alle migliaia e migliaia di persone che ogni anno salgono fino lassù.
GRAZIE – per essere riuscito a salvare Barbiana dalla minima speculazione.
Hai voluto raggiungere il Priore per primo sedendoti al tavolo, però questa volta non ad un tavolo costruito da noi ma donato dal Signore.
Ad uno ad uno arriveremo tutti, e attorno a quel tavolo inizierà una scuola ancora diversa dalla nostra, però, in tre punti sarà uguale, anche li non ci saranno voti, non ci saranno pagelle e non ci sarà nemmeno il rischio di bocciare perché  il Signore non boccia nessuno ma ci vorrà tutti intorno a lui per continuare la scuola di VITA ETERNA.

Ciao Michele

La salma di Michele è esposta presso la Madonna del Grappa a Firenze fino a domani mattina alle ore 10,00, poi verrà portata a Barbiana dove si svolgeranno le onoranze funebri alle ore 11,00