lunedì, Marzo 4, 2024
In EvidenzaNews

Informazioni logistiche per la giornata di domenica

In vista della giornata di domenica 11 luglio, che prevede diversi spostamenti per partecipare alle iniziative, pubblichiamo questa breve guida per la gestione degli spostamenti da parte dei partecipanti.

 

Ritrovo alle ore 9:00 al Lago Viola, dove si potranno lasciare le macchine in un ampio parcheggio libero.

Da lì si prosegue a piedi alla prima tappa, presso il cippo di Padulivo (a circa 100 metri di distanza), dove alle 09:15 c’è la deposizione della corona di fiori e il taglio del nastro.

Alle 09:30, per chi lo desidera, partenza a piedi verso Barbiana (i partecipanti saranno guidati da una volontaria della Fondazione e la lunghezza del percorso è di circa 3,5 chilometri).

Per tutti gli altri, alla stessa ora, spostamento con le navette verso l’inizio del Percorso della Costituzione. Da lì il corteo prosegue a piedi per Barbiana lungo il Percorso della Costituzione e il Sentiero della Resistenza (circa 800 metri di percorso irto, si consiglia abbigliamento e scarpe adeguate).

Per chi è impossibilitato a fare a piedi l’ultimo tratto, sono a disposizione un’automobile e una navetta.

L’Arrivo a Barbiana è previsto per le 10:30 circa.

 

Dopo gli interventi a Barbiana è previsto lo spostamento verso il Monte Giovi. Ci sarà un trasferimento con le navette verso il Lago Viola, dove i partecipanti potranno recuperare le proprie macchine per proseguire autonomamente per Monte Giovi (il ritrovo sarà presso il monumento del Chiesino – località Acone, Pontassieve).

Per raggiungere Monte Giovi la strada da Colognola è chiusa, per cui occorre passare per Acone (Pontassieve) sulla statale 67 fino a Rufina proseguendo per Montebonello-Acone.

A domenica!