giovedì, Maggio 30, 2024
In EvidenzaNews

DAL 1 LUGLIO RIAPRE BARBIANA DOPO EMERGENZA COVID19

DAL 1 LUGLIO RIAPRE BARBIANA DOPO EMERGENZA COVID19

LA  PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA PER TUTTI VIA E-MAIL contatti@donlorenzomilani.it o telefonando ai n. 055418811 O 3355682242

Per emergenza COVID19 LA VISITA AGLI AMBIENTI INTERNI (SCUOLA E OFFICINA) SARA’ EFFETTUATA IN GRUPPI MAX 10 PERSONE. PER I GRUPPI SUPERIORI VERRANNO ORGANIZZATE VISITE SCAGLIONAATE. MENTRE LA TESTIMONIANZA VERRA’ EFFETTUATA POSSIBILMENTE ALL’ESTERNO. I PARTECIPANTI DOVRANNO INDOSSARE LA MASCHERINA, MANTENRE LE DISTANZE DI UN METRO E IGIENIZZARSI LE MANI CON GEL MESSO A DISPOSIZIONE DALLA FONDAZIONE STESSA.

“Si informa  che i pullman grandi, devono essere lasciati a circa Km 3 prima LAGO VIOLA, dove vi è il cartello di divieto di transito. Da lì bisogna proseguire a piedi per circa 45 minuti, salendo per il Sentiero della Costituzione. I pullman fino a 25/30 posti e le auto, possono arrivare fino al bivio dove è segnalato il “Sentiero della Costituzione”, da li 1 km a piedi, gli ultimi 800 metri sono molto ripidi, nel caso in cui una macchina abbia a bordo una persona anziana o disabile, l’auto può arrivare fino a Barbiana. Le scolaresche e i gruppi che hanno al loro seguito disabili o persone che non possono affrontare la strada a piedi, devono rivolgersi per tempo alla PUBBLICA ASSISTENZA DI VICCHIO, 055 8449980 – 392 6992691 Sig.ra Giuliana. Risentiamoci qualche giorno prima sia per confermare che per annullare la visita. E’ obbligatorio un cellulare di riferimento. In caso di mancata mail la visita si ritiene annullata.

La Fondazione chiede massimo rispetto di Barbiana, luogo di sofferenza ed esilio che don Lorenzo ha trasformato in luogo di fede, di pensiero, di scuola e di esempio religioso e sociale per ridare dignità ai poveri.

Per le visite guidate con spiegazione di tutto il Percorso didattico, la Fondazione GRADIREBBE che i gruppi scolastici, parrocchiali e sociali, che ne condividono gli scopi, aderissero iscrivendosi come soci; in alternativa GRADIREBBE un contributo volontario pari alla quota di iscrizione di 50,00 euro per tutto il Gruppo. Questo per aiutare al mantenimento del luogo e del Percorso. E’ possibile provvedere direttamente sul posto e sarà rilasciata regolare ricevuta e tessera”.

TESTO INSERIRE SU SITO WEB[69277]