8 aprile 2017 – Pellegrinaggio a Barbiana

Salve mi chiamo Daniela Benedetti, sono un’insegnante d’arte nelle scuole dell’infanzia e finalmente oggi son venuta in “pellegrinaggio” a Barbiana!

E’ stata per me un’esperienza molto bella e toccante… ho avuto 2 fortune, quella di assistere ai racconti prima da parte di Annalisa e poi quella di sentir narrare fatti direttamente vissuti da Piero… è stato molto emozionante poter in qualche modo “rivivere” quelle esperienze, capirle meglio e apprezzarle sempre più… alla base ho capito ci fosse tanto sapere, voglia di sperimentare, immenso amore e voglia di riscatto per tutti…. grandi insegnamenti che dovrebbero essere fondamentali per ogni insegnante, per le nostre scuole e per ogni persona…. che piacevole scoperta conoscere anche il grande lato artistico di Don Milani!

Perciò ancora grazie per i momenti di commozione, per la condivisione, per la pazienza a Annalisa e Piero… per favore portate loro questo messaggio per me… scusate il disturbo ma sentivo il bisogno di esprimere le mie emozioni… vi abbraccio e auguro un buon proseguimento a tutti voi della Fondazione….. in attesa di rivedervi in quel meraviglioso luogo che è  Barbiana!

Ciao Daniela