27-29 agosto, Monastero di Camaldoli – Riscoprire i legami nel post-pandemia

Da venerdì 27 a domenica 29 agosto si svolgerà presso il Monastero di Camaldoli l’undicesimo incontro annuale di Cristiani in ricerca.

Dopo un anno di stop causa pandemia, giovani e adulti tra i 20 e i 40 anni si danno appuntamento nell’amena località in provincia di Arezzo per un momento di incontro, riflessione e ricerca. Il tema scelto è: “Riscoprire i legami nel post-pandemia”. Il tempo che abbiamo vissuto e stiamo vivendo ci porta necessariamente a riscoprire il valore di una vita dove le relazioni ritrovano un ruolo centrale.

Inaugurerà la riflessione Agostino Burberi, Presidente della Fondazione don Milani che sabato 28 agosto alle 09:30 terrà un intervento dal titolo Ri-costruire la comunità. L’esempio di Barbiana.

Seguirà la tavola rotonda che permetterà l’approfondimento dal punto di vista culturale e formativo, politico e scientifico rispettivamente guidata da Piera Angela Di Lorenzo, Andrea Michieli e Carlo Zaninetti. Infine, la riflessione della Prof.ssa Serena Noceti, docente ordinario di Teologia sistematica presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “I. Galantini” di Firenze, si soffermerà sulla coscienza ecclesiale di fronte alla pandemia.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla Foresteria del Monastero di Camaldoli: Tel. 0575 556013 – email: foresteria@camaldoli.it.