lunedì, Aprile 29, 2024
In Evidenza

Mostra Fotografica Itinerante

Barbiana il silenzio diventa voce

La Fondazione Don Lorenzo Milani ha realizzato una mostra fotografica itinerante su don Lorenzo Milani e la scuola di Barbiana.

Presenta la vita del priore: la sua giovinezza, il seminario, l’arrivo a Barbiana, la nascita della scuola ed i suoi sviluppi.

Sono scatti che si concentrano sopratutto sugli anni trascorsi a Barbiana, il luogo, i volti e le atmosfere che don Lorenzo Milani trovò in quel pezzo di mondo ai margini della società.

Le frasi di don Lorenzo in calce ad ogni pannello danno voce e risalto all’esperienza educativa, scolastica e religiosa che si è svolta a Barbiana.

La mostra fotografica ha valenza didattica e divulgativa, progettata ad uso delle scuole, parrocchie, gruppi culturali e spazi d’incontro.

Si compone di 29 pannelli autoportanti che non necessitano di pareti d’appoggio e possono essere allestiti in qualsiasi ambiente coperto.

I pannelli aperti sono alti m. 2 a larghi 80 cm.

La mostra può essere prenotata presso la Fondazione inviando una mail all’indirizzo contatti@donlorenzomilani.it o telefonando al n. 055 418811.